Palazzo / Stabile in vendita a Cori, case in vendita Cori

€ 327.000
Rif. annuncio: 43

Proponiamo in vendita una porzione di un affascinante Palazzetto D'Epoca situata al centro di Cori, Citt? a circa 50 km a sud-est di Roma, Cori ( l'antica Cora) vanta origini antichissime, divenne una potente roccaforte dei Volsci e membro della Lega Latina. Le origini (XIII-VIII sec. a. C.) le prime tracce risalgono all'Et? del Bronzo. La citt?

Continua a leggere...

Palazzo / Stabile in Vendita a Cori

Vuoi contattare l'inserzionista?


Visualizza telefono
Palazzo / Stabile in Vendita a CoriPalazzo / Stabile a Cori in VenditaA Cori Palazzo / Stabile  in VenditaA Cori in Vendita Palazzo / StabileIn Vendita a Cori Palazzo / StabileIn Vendita Palazzo / Stabile a CoriVendesi Palazzo / Stabile a CoriVendesi a Cori Palazzo / Stabile Palazzo / Stabile Cori

Proponiamo in vendita una porzione di un affascinante Palazzetto D'Epoca situata, Citt? a circa 50 km a sud-est di Roma, Cori ( l'antica Cora) vanta origini antichissime, divenne una potente roccaforte dei Volsci e membro della Lega Latina. Le origini (XIII-VIII sec. a. C.) le prime tracce risalgono all'Et? del Bronzo. La citt? fortificata fu costruita sui Monti Lepini.
Il Palazzetto sorge tra il Tempio di Ercole maestoso monumento Nazionale situato sulla sommit? della Citta. La Cappella dell'Annunziata chiamata Cappella degli Scrovegni, e uno dei massimi esempi della Pittura tardogotica.
Al Palazzetto ? si accede da Via Pelasga Via principale, la pi? antica della citt?. Varcando un Portone in Legno antico, troviamo un cortile pavimentato dove fanno da cornice la Bouganville arrampicante, fontana realizzata con una vera acquasantiera d'epoca, vasi in cotto e anfore in cotto. Su la sinistra del portone di ingresso una dependance con porte vetrate, all'interno, una camera con forno a legna e forno per pizze, e una stanza pluriuso.
Usciti dalla Dependance di fronte al portone d'ingresso locale dove il tempo sembra si sia fermato; si vede intatta o quasi una mangiatoia con attigua locale attrezzi, una porta che immette su una corte mattonata con camino, una scala ci collega con il terrazzo della cucina del piano 2?;Su lo stesso cortile un 2? accesso per entrare al piano terra, l? un salone rustico con pavimenti in cotto originali del tempo, le pareti e l'arco sono in tufo romano, il soffitto con travi in legno, garantendo caldo di inverno e frescura d'estate, la cucina in muratura ha un lavello in marmo a pozzetto, camino a legna , cantina incastonata in una parete realizzata da un artigiano. Questo ambiente permette di ospitare nelle fredde serate di inverno amici e parenti, garantendo un accoglienza suggestiva e calorosa .L'accesso al Box auto pu? avvenire direttamente dal piano terra tramite un corridoio che unisce la zona della taverna al locale rimessa auto che ha accesso da Via Pelasga con cancello automatizzato. La metratura del box auto consente di ospitare anche pi? macchine.Al primo piano del Palazzetto, si accede tramite scala situata all'interno del cortile o dal Portone d'ingresso dove accediamo al nostro immobile. Varcando la porta di ingresso una camera finestrata fa da ingresso per la cucina attrezzata, un bagno con doccia serve il piano giorno, segue un Sala con camino e Boiserie in legno noce, le vetrate delle finestre come anche i lampadari sono in vetro murano, su la stipite della porta un architrave Romano certificato dalle Belle Arti Storico Theodorvs Mommse , di seguito un salotto.
Tutte le stanze hanno una vista mozzafiato e non per ultimo un lastrico solare a copertura di tutto l'appartamento dove lo sguardo oltre alla vista dei Monti Lepini tetti suggestivi pu? vedere a Sud la Maga Circe.

Continua a leggere...

INSERITO IL: 22-6-2026

Caratteristiche

Categoria:
Residenziale
Contratto:
Vendita
Prezzo:
€ 327.000
Stato immobile:
Ottimo
Superficie mq:
512
Numero locali:
8
Anno costruzione:
1800
Bagni:
3
Cucina:
Abitabile
Piano:
Su più livelli di 3 piani
Riscaldamento:
Termoautonomo
Classe Energetica:
N.D.
Ipe (EPH):
N.D.
Balconi:
Si - Nr. non definito
Terrazzi:
Un terrazzo
Box/Posto Auto:
Box triplo

Contatta l'inserzionista
NETTUNO CENTRO IMMOBILIARE SOCIETA A R.L. SEMPLIFICATA
Indirizzo: Viale Giacomo Matteotti 51 Nettuno(RM)
Visualizza telefono
 (*)

 

 (*)

Messaggio:

  
  
                             




Mappa topografica
Questa mappa ha solo una valenza indicativa e non espone la posizione esatta dell'immobile.

Pubblicato da:

NETTUNO CENTRO IMMOBILIARE SOCIETA A R.L. SEMPLIFICATA
Indirizzo: Viale Giacomo Matteotti 51 Nettuno(RM)
Contatta l'inserzionista @
 (*)

 

 (*)
Messaggio:

                         
             
                         

Condividi